Reti Territoriali per l'Orientamento

“RETI TERRITORIALI PER L’ORIENTAMENTO

Scuola capofila I.I.S. “Raffaello” Urbino

Reti territoriali per l'orientamento A%

Le altre scuole della rete:

• Scuole superiori di primo grado: Istituto Comprensivo "Macerata Feltria Raffaello Sanzio"; Istituto Comprensivo "Evangelista da Piandimeleto"; Istituto Comprensivo Sant'Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace.
  • Scuole superiori di secondo grado: Liceo Scientifico e delle Scienze Umane "Laurana-Baldi" Urbino

Il progetto prevede attività di orientamento per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Tali attività mirano a supportare gli studenti nella scelta consapevole delle proprie attitudini e, per le scuole superiori, sostengono il percorso individuale verso la scelta professionale o universitaria.

Ci saranno anche attività rivolte alle famiglie e interventi di formazione rivolta ai  formatori.

Il progetto, avviato a Ottobre 2024, sarà attivo fino al 2026, coinvolgendo due anni scolastici: 2024/25 e 2025/26.

Reti territoriali orientamento

Rete territoriale di orientamento URBINO_Volantino