Erasmus +

     

Erasmus Plus è il programma di mobilità internazionale dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport, aperto a tutti i cittadini europei.

La nostra scuola partecipa a 2 programmi Erasmus +:

  • Marche di Charme: prevede la mobilità degli studenti per svolgere attività di esperienza in ambienti di lavoro nei paesi delle lingue studiate nei nostri corsi, perlopiù Francia, Germania, Irlanda, Spagna. Il tirocinio all’estero previsto nell’ambito del progetto costituirà una “unità di apprendimento” che avrà l’obiettivo di arricchire il bagaglio di competenze linguistiche, tecnico-professionali e relazionali dei partecipanti e comprenderà il rilascio della certificazione “Europass Mobilità”. Le finalità generali del Progetto mirano anche a promuovere la crescita personale dell’alunno, in particolare per gli aspetti relativi all’autodeterminazione, alla capacità di affrontare e risolvere problemi e per lo sviluppo delle capacità di lavorare in gruppo, di autoapprendimento e di adattabilità.

Marche di Charme

   

  • Il futuro nelle nostre mani: è un progetto di Partenariato e di Cooperazione fra 5 scuole europee: una scuola greca, una lituana, una rumena, una turca e ovviamente l’IIS Raffaello, che è tra l’altro l’istituto capofila. 

Il Futuro nelle nostre mani

   

  1. Avviso di selezione per il reclutamento di personale docente interno di ruolo- incarichi Progetto Erasmus+ Azione KA 220 2022-1-IT02-KA220-SCH-000087367 _ EAC/A09/2021. Scadenza presentazione domanda 3 gennaio 2023 ore 13.00

AVVISO (LINK) + ALLEGATI (LINK)