Pago in Rete

Pagamento Tassa Esame-Ritiro Diploma di Maturità-Tassa di iscrizione/ di frequenza (Classi 4^-5^)

Cos'è

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Pagamento Tassa Esame

La tassa scolastica erariale per l’Esame di Stato (corrispondente a € 12,09) deve essere versata A NOME DELL’ALUNNO presso l’Agenzia delle Entrate tramite la seguente procedura, divenuta obbligatoria per tutte le scuole a partire dal 01/03/2021.

2. Effettuato l’accesso al portale PAGO IN RETE, cliccare su VAI A PAGO IN RETE SCUOLE

3. Nel menù superiore cliccare su VERSAMENTI VOLONTARI

4. Effettuare la ricerca dell’IIS Raffaello digitando il Codice Meccanografico PSIS01800R

5. Dopo aver fatto la ricerca, posizionarsi sull’icona della lente di ingrandimento per effettuare la ricerca del pagamento.

6. Comparirà una riga con causale TASSA DI ESAME; cliccando in fondo alla riga sul simbolo “€” si aprirà la finestra per l’inserimento dei dati.

7. Inserire i dati obbligatori dello STUDENTE (Codice fiscale, Nome, Cognome), poi cliccare su EFFETTUA IL PAGAMENTO.

PER ASSISTENZA E’ DISPONIBILE IL NUMERO VERDE 080 92 67 603 ATTIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 18.30.

Ritiro Diploma di Maturità

Le tasse scolastiche erariali per il ritiro del diploma (corrispondenti a € 15,13) devono essere versate A NOME DELL’ALUNNO presso l’Agenzia delle Entrate tramite la seguente procedura, divenuta obbligatoria per tutte le scuole a partire dal 01/03/2021.

1. Accedere al servizio PAGO IN RETE del Ministero dell’Istruzione cliccando sul presente LINK; qui troverete tutte le informazioni e i video tutorial sul suo utilizzo. Cliccare su ACCEDI in alto a destra: l’utente deve essere in possesso di SPID oppure delle credenziali (username e password) con cui accede agli altri servizi del Ministero dell’Istruzione. Se non si è in possesso né di SPID né delle credenziali occorre cliccare su REGISTRATI, inserire i propri dati e l’indirizzo di posta elettronica, a cui si riceverà una mail di conferma per completare la registrazione.

3. Nel menù superiore cliccare su VERSAMENTI VOLONTARI

5. Posizionarsi sull’icona della lente di ingrandimento per effettuare la ricerca del pagamento.

6. Comparirà una riga con causale RITIRO DIPLOMA DI MATURITA‘; cliccando in fondo alla riga sul simbolo “€” si aprirà la finestra per l’inserimento dei dati.

Tassa di iscrizione/ di frequenza (Classi 4^-5^)

La tassa scolastica erariale € 21,17 PER CHI SI ISCRIVE AD UNA CLASSE QUARTA (tassa di iscrizione € 6,04 + tassa di frequenza € 15,13 ) o la tassa di € 15,13 PER CHI SI ISCRIVE ALLA CLASSE QUINTA (tassa di frequenza) deve essere versata A NOME DELL’ALUNNO presso l’Agenzia delle Entrate tramite la seguente procedura, divenuta obbligatoria per tutte le scuole a partire dal 01/03/2021.

3.  Nel menù superiore cliccare su VERSAMENTI VOLONTARI

6. Compariranno due righe con causale TASSA DI DI FREQUENZA e TASSA DI ISCRIZIONE; cliccando in fondo a ciascuna riga sul simbolo “€” si aprirà la relativa finestra per l’inserimento dei dati.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui.

Edificio centrale-IIS Raffaello Urbino

Cosa serve

Tempi e scadenze

31/ago Accesso al portale. Per richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata del ministero (link)

Email: psis01800r@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.