Collesi Ebe
Direttore amministrativo (dsga)
Biografia
Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, comunemente noto come DSGA, ha il compito di gestire l’aspetto organizzativo dei servizi generali e delle attività amministrativo-contabili della scuola e assume la responsabilità di coordinare il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati a questa categoria di personale.
Le principali responsabilità del DSGA includono:
- Gestione del personale ATA: il DSGA supervisiona e dirige il personale ATA, garantendo che siano assegnate e svolte le attività in modo efficace.
- Organizzazione dei servizi scolastici: si occupa dell’organizzazione e della preparazione dei servizi contabili, amministrativi e delle varie attività tecniche dell’istituto scolastico in cui opera.
- Pianificazione delle attività: collabora con il Dirigente Scolastico per pianificare e coordinare tutte le attività necessarie al funzionamento della scuola.
Oltre a queste mansioni principali, il DSGA può anche essere coinvolto in:
- Attività specializzate: può svolgere compiti di studio o di pianificazione che richiedono competenze specifiche.
- Formazione del personale: offre supporto e formazione al personale della scuola.
- Inventario dei beni: si occupa dell’inventario dei beni mobili, ricoprendo anche il ruolo di Funzionario delegato.
- Attività ispettive: a volte, può essere coinvolto in attività di ispezione all’interno dell’istituzione scolastica.
Dove lavora
Ufficio presso la segreteria, Via Muzio Oddi n.23
Strutture di cui la persona è responsabile
Telefono
0722350607
psis01800r@istruzione.it