Collesi Ebe

Direttore amministrativo (dsga)

Biografia

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, comunemente noto come DSGA, ha il compito di gestire l’aspetto organizzativo dei servizi generali e delle attività amministrativo-contabili della scuola e assume la responsabilità di coordinare il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati a questa categoria di personale.

Le principali responsabilità del DSGA includono:

  1. Gestione del personale ATA: il DSGA supervisiona e dirige il personale ATA, garantendo che siano assegnate e svolte le attività in modo efficace.
  2. Organizzazione dei servizi scolastici: si occupa dell’organizzazione e della preparazione dei servizi contabili, amministrativi e delle varie attività tecniche dell’istituto scolastico in cui opera.
  3. Pianificazione delle attività: collabora con il Dirigente Scolastico per pianificare e coordinare tutte le attività necessarie al funzionamento della scuola.

Oltre a queste mansioni principali, il DSGA può anche essere coinvolto in:

  • Attività specializzate: può svolgere compiti di studio o di pianificazione che richiedono competenze specifiche.
  • Formazione del personale: offre supporto e formazione al personale della scuola.
  • Inventario dei beni: si occupa dell’inventario dei beni mobili, ricoprendo anche il ruolo di Funzionario delegato.
  • Attività ispettive: a volte, può essere coinvolto in attività di ispezione all’interno dell’istituzione scolastica.

Dove lavora

Ufficio presso la segreteria, Via Muzio Oddi n.23

Telefono

0722350607

Email

psis01800r@istruzione.it