Sofia Carciani "Azzurrina" del Volley

La studentessa Carciani Sofia, frequentante il terzo anno di Liceo Classico Raffaello, è stata selezionata per partecipare al raduno federale delle migliori pallavoliste del Centro Italia, primo passo verso le qualificazioni nazionali.

L'evento si è svolto a Cagliari nella prima metà di febbraio 2024, insieme ad altre 25 atlete, allenate dal Direttore Tecnico Marco Mencarelli, coadiuvato dai tecnici federali Gaetano Gagliardi e Michele Minotto.

Ecco l'esperienza raccontata da Sofia: "Sono stati giorni di lavoro tecnico molto intenso assieme ad altre ragazze della mia età e con uno staff tecnico di altissimo livello, che ha seguito sempre in prima persona tutti gli allenamenti. La fatica è stata tanta ma altrettanto grande è stata la soddisfazione di poterci essere e di poter vivere questa esperienza. Essere rientrata in questo progetto è stata una bellissima sorpresa: mi sono impegnata tanto, in particolare negli ultimi due anni, in cui mi sono allenata con costanza e dedizione, cercando di conciliare lo sport con la scuola; per riuscire bene in tutte e due le cose ho dovuto fare tanti sacrifici".

Congratulazioni a Sofia e un grande in bocca al lupo!

SC