RECUPERI DEL DEBITO FORMATIVO
Le studentesse e gli studenti che hanno conseguito la sospensione del giudizio a causa di una o più valutazioni non sufficienti, per poter essere ammessi alla classe successiva devono recuperare il debito formativo sostenendo una prova disciplinare (scritta e/o orale) nel periodo dal 26 al 31 agosto 2024*.
*Il calendario dettagliato con i giorni delle prove di recupero sarà diffuso nelle prossime settimane sulla home del sito web e pubblicato nella bacheca del registro elettronico.
INCONTRO SCUOLA- FAMIGLIA- Martedì 18 giugno ore 11.00
- I genitori/ tutori delle studentesse e degli studenti con giudizio sospeso sono invitati ad incontrare i docenti della disciplina martedì 18 giugno dalle 11.00 alle 12.00 presso la sede dell’Istituto. I docenti forniranno le necessarie indicazioni sui contenuti da recuperare e sulle strategie più adeguate ad uno studio estivo efficace.
- Qualora la famiglia sia oggettivamente impossibilitata a partecipare, è pregata di avvisare in anticipo la scuola.
ATTIVITA’ DI RECUPERO ORGANIZZATE DALLA SCUOLA (a frequenza obbligatoria)
- Per affiancare gli studenti nel processo di recupero degli apprendimenti l’Istituto ha attivato, laddove i numeri l’hanno consentito, una serie di CORSI DI RECUPERO e SPORTELLI DIDATTICI che tutti gli studenti con giudizio sospeso sono tenuti a frequentare.
- In assenza di corsi e sportelli, il recupero avviene in modo autonomo, ma guidato dalle indicazioni fornite dal docente.
In allegato il CALENDARIO completo dei corsi di recupero e degli sportelli didattici.