ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA- A.S. 24/25

Le famiglie delle studentesse e degli studenti che devono iscrivere i propri figli al primo anno di scuola secondaria di secondo grado devono obbligatoriamente eseguire la procedura online accedendo alla nuova PIATTAFORMA UNICA (sezione ORIENTAMENTO -> ISCRIZIONI).

Le domande di iscrizione all'anno scolastico 2024/2025 vanno presentate dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

Per chi intende iscrivere la studentessa o lo studente all'Istituto d'Istruzione Superiore "Raffaello":

• il codice meccanografico del LICEO CLASSICO/ LICEO LINGUISTICO è PSPC018014. In tale indirizzo va specificata l'iscrizione a:
    • LICEO CLASSICO
    • LICEO LINGUISTICO. La scelta del Liceo Linguistico comporta l'espressione, nella domanda online, delle preferenze riguardanti lo studio delle lingue straniere. Infatti, mentre l'Inglese è prima lingua obbligatoria, la seconda e terza lingua nel liceo linguisrico "Raffaello" sono due tra Francese, Spagnolo e Tedesco. Chi sceglie Francese dovrà anche indicare se intende avvalersi del percorso ESA.BAC per il conseguimento del doppio diploma (diploma di stato italiano e baccalaureato francese).
  • il codice meccanografico dell'INDIRIZZO TECNICO ECONOMICO è PSTD018013. L'indirizzo richiede di specificare l'iscrizione tra due percorsi:
    • AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
    • TURISMO
  • Le famiglie prive di strumentazione informatica o comunque in difficoltà possono rivolgersi alla segreteria di questa scuola per effettuare la domanda di iscrizione del figlio. A tal proposito è richiesta una prenotazione, telefonando al numero 0722350607.