GIORNATA DELLA MEMORIA 2024

Nell'anno 2024 l'I.I.S. "Raffaello" ha scelto di celebrare la Giornata della Memoria, che ricorre il 27 gennaio di ogni anno, in modo diverso.

Mercoledì 31 gennaio, presso il Cinema Ducale di Urbino, tutte le studentesse e gli studenti dell'Istituto hanno assistito allo spettacolo "STORIA DI UN UOMO MAGRO", monologo dell'attore e regista Paolo Floris, accompagnato dall'organettista Pier Paolo Vacca e tratto dal libro  "La ghianda è una ciliegia" di Giacomo Mameli. A seguire gli studenti hanno avuto la possibilità di intrattenersi e colloquiare sul tema insieme allo scrittore giornalista Giacomo Mameli e il regista Paolo Floris.

STORIA DI UN UOMO MAGRO

Cliccare sull'immagine per vedere il servizio del Tg Marche

Lo spettacolo, in tournée in diverse regioni italiane con oltre venti repliche, è organizzato dall'Associazione culturale Pane & Cioccolata.

Per maggiori informazioni:

ARTICOLO REPUBBLICA