Comunicazione esiti scrutini, recuperi e verifiche per studenti con giudizio sospeso

La diffusione degli esiti degli scrutini finali di giugno avverrà nella giornata di giovedì 13 giugno secondo la modalità stabilità dalle disposizioni normative vigenti:

• REGISTRO ELETTRONICO AREA RISERVATA ALLA CLASSE: elenco nominativo degli studenti con a fianco l’indicazione “ammesso”, “non ammesso” alla classe successiva/all’Esame di Stato (compresi, per le classi quinte, i crediti scolastici attribuiti ai candidati) o, per le classi intermedie, l’eventuale “sospensione del giudizio”.
  • REGISTRO ELETTRONICO AREA RISERVATA ALLO STUDENTE E ALLA FAMIGLIA: esiti dello scrutinio con i voti in tutte le discipline, il voto in condotta e il credito scolastico (per le classi quinte quello dell’ultimo anno e quello complessivo).

ATTENZIONE: tutti i soggetti abilitati all’accesso al registro sono tenuti a sapere che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione.

Nei casi in cui il consiglio di classe disporrà la non ammissione alla classe successiva o all’esame di stato, la famiglia sarà tempestivamente informata telefonicamente dal docente coordinatore di classe.

Per le studentesse e gli studenti che avranno una o più valutazioni insufficienti, per i quali il consiglio di classe disporrà la sospensione del giudizio:

• la famiglia è convocata martedì 18 giugno alle ore 11.00 presso la sede dell’Istituto, in via Muzio Oddi n.23, per ricevere dal docente le indicazioni metodologiche e di contenuto relative al recupero del debito formativo;
  • sarà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico e sulla home page del sito web il calendario di tutti i CORSI DI RECUPERO/ SPORTELLI DIDATTICI che si terranno nel periodo giugno/metà luglio e la cui frequenza è da ritenersi obbligatoria, se non in casi di oggettivo impedimento opportunamente documentato.
  • l’ultima settimana di agosto (dal 26 al 31 agosto) saranno calendarizzate le prove di recupero del debito. LA MANCATA PRESENTAZIONE ALLE PROVE COMPORTA AUTOMATICAMENTE LA NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA. Si invitano studenti e famiglie a consultare la bacheca del registro elettronico e il sito web, su cui sarà reso noto il calendario delle prove, non appena disponibile.