41° CONVEGNO AGRICOLTURA MONTEFELTRO

Sabato 23 marzo 2024, nella splendida cornice del Teatro Battelli di Macerata Feltria, alcune studentesse del Raffaello (classe 4B Turismo) hanno partecipato al tradizionale convegno del Montefeltro che in questa edizione portava il titolo di "L'AgriCultura".

Con l'aiuto dei docenti gli studenti hanno condotto una ricerca sullo spreco alimentare e sulle possibili strategie per educarci a ridimensionare le proporzioni di un problema molto importante. Il convegno è stato non solo il momento per illustrare la ricerca alle autorità e ai presenti, ma anche un'occasione per sensibilizzare concretamente la politica al tema. Il lavoro si inserisce all'interno del più grande progetto Erasmus+ "Il Futuro nelle nostre mani", che vede il Raffaello scuola capofila di un partenariato europeo che coinvolge Italia, Grecia, Turchia, Romania e Lituania.

Il problema sarà quindi discusso con i partner europei nella prossima mobilità in Turchia a fine aprile.

Congratulazioni!

Intervista con assessore

Intervista all'Assessore Andrea Sartori

Esposizione lavoro